Apple Watch continua a fare la differenza in termini di salute e benessere e ha recentemente salvato da un infarto in atto un ex istruttore di sci a Roma.

Apple Watch integra un sensore in grado di misurare e tenere sotto controllo il battito cardiaco dell’utente. Questo sensore è molto preciso e risulta quindi essere decisamente attendibile. Sempre più utenti vengono quindi avvertiti in caso di problemi cardiaci e questo è successo anche ad un cittadino di Roma, come riporta Il Messaggero.
Vincenzo Bottiglieri è un ex istruttore di sci di 65 anni che ora ringrazia l’Apple Watch ricevuto dal figlio in regalo. Ma in che modo lo smartwatch di Apple è riuscito a salvarlo?
Domenica scorsa, l’Apple Watch vibra e segnala una variazione del battito cardiaco. A quel punto Vincenzo smette di fare sforzi fisici e interrompe la sua attività di giardinaggio. Si riposa e inizia ad avvertire dolori alle braccia, che cerca di curare con un antinfiammatorio. Poi, durante la notte, arriva la seconda notifica e Vincenzo si mette in allarme. Così Lunedì mattina si reca all’ospedale San Camillo, dove gli viene diagnosticato un infarto in atto.
Ora è fuori pericolo, fortunatamente, ed ecco che un prodotto tecnologico capace di eseguire diverse operazioni smart, si conferma fondamentale anche nella sfera della salute e, come nel caso di Vincenzo, nell’evitare una tragedia e salvare vite.