I primi benchmark confermano i miglioramenti di prestazioni con iOS 12

Con iOS 12, Apple si è concentrata sull’ottimizzazione del sistema operativo per garantire prestazioni migliori su tutti i dispositivi, anche quelli più datati. E i primi test le danno ragione.

I test di benchmark effettuati sugli stessi iPhone, prima con iOS 11 e poi con iOS 12 (senza installazione pulita) parlano di numeri sicuramente positivi.

Con iOS 12, un iPhone X ha ottenuto il punteggio di 10.545 nel test multi-core, mentre con iOS 11 il punteggio medio era di 10.106. Si tratta di un incremento del 4%. La differenza è minore nel test single-core, con rispettivamente 4.216 e 4.209 punti.

L’iPhone 5S con iOS 12 ha raggiunto un punteggio multi-core di 2.252, rispetto ai 2.207 punti ottenuti con iOS 11. Si tratta di un miglioramento del 2%. In single-core, il miglioramento è stato dell’1.6%.

Utilizzando un iPhone 7, l’aumento di prestazioni in benchmark è dell’1.6% in multi-core e dell’15 in single-core.

Non si tratta di miglioramenti drammatici in termini di benchmark, ma soprattutto sui vecchi dispositivi i passati update di Apple provocavano più danni che altro. Al di là dei numeri, anche i primi test sull’uso quotidiano confermano che l’intera esperienza utente risulta più veloce e fluida.

E voi, che impressioni avete avuto?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News