iPhone XS: i primi test mostrano migliori performance LTE

iPhone XS fa segnare un netto miglioramento alle performance di rete LTE, stando a quanto appare da nuovi e interessanti test.

A pochi giorni dalla commercializzazione dei nuovi iPhone XS e iPhone XS Max, scopriamo un test dedicato alle performance di rete realizzato tramite SpeedSmart con i Carrier più importanti in USA (AT&T, T-Mobile e Verizon).

Il test vede a confronto iPhone XS contro iPhone X e ci mostra subito quanto siano importanti i miglioramenti di rete sul nuovo modello. Il motivo alla base di questi miglioramenti, che dal grafico sono davvero tanto rilevanti, sta nell’adozione del 4X4 MIMO sui nuovi iPhone XS, tecnologia che è stata già implementata su alcuni smartphone Android da qualche tempo. E’ bello sapere che anche Apple adesso cerca di dare una staccata in meglio in termini di connettività.

Per fare un paragone, iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus integrano invece una tecnologia 2X2 MIMO, con conseguenti minori performance. Segnaliamo che iPhone XR non sarà al livello di XS in quanto integrerà la stessa tecnologia 2X2 MIMO dei precedenti iPhone.

Per concludere il discorso connettività sui nuovi iPhone, segnaliamo che a parte il 4X4 MIMO, i nuovi iPhone supportano anche QAM e LAA, altre tecnologie radio che contribuiscono a migliorare la velocità e la portata di rete.

Tutto questo andrà poi testato sul campo, nell’uso di tutti i giorni, per capire quanto importanti siano le differenze per l’utente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News