iOS 12: come aggiornare dalla beta alla versione finale

Avete la beta di iOS 12 e cercate la procedura per aggiornare il vostro iPhone alla versione finale? Scopriamo quali sono i passi da fare adesso.

Il primo passo da fare è salvare un backup del proprio dispositivo iOS in modo da non rischiare alcun tipo di perdita di dati. La prudenza, in questi casi, è davvero d’obbligo.

Ma veniamo al punto: la prima cosa da fare è rimuovere il profilo di distribuzione delle beta che trovate tra le impostazioni, sotto la voce Generali > Profili.

Una volta localizzato il profilo delle beta iOS basterà rimuoverlo, confermare con il codice di sblocco e riavviare il device. In questo modo, sarete pronti ad aggiornare il dispositivo, se effettivamente ci sono nuove versioni.

Nel caso in cui la build finale sia la stessa dell’ultima beta (si presuppone la GM), il device non troverà – adesso – aggiornamenti ma al prossimo update ricercherà solo le versioni finali senza farvi più scaricare altre versioni beta. Se la build invece è differente, verrà scaricata l’ultima versione finale e quindi installata.

Potete eseguire questa operazione anche dal computer, tramite iTunes. I passaggi sono i seguenti:

  • Spegnere il device
  • Collegarlo al computer
  • Premere il pulsante di accensione e il pulsante home (per gli iPhone successivi al 7 i pulsanti saranno quello di accensione e quello per abbassare il volume) e non rilasciarli fino alla schermata di recupero
  • Cliccare sul pulsante per aggiornare il sistema e attendere il download del firmware che sarà chiaramente quello ufficiale e senza beta

Attenzione, in questo caso a premere sul pulsante per l’aggiornamento e non per il ripristino, altrimenti tutti i dati verranno persi.

Questi erano i modi per passare dalla beta alla versione finale di iOS 12, per scoprire le novità dell’update potete leggere i nostri approfondimenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News