Invia foto di un “delitto” tramite AirDrop, volo bloccato per 90 minuti

Succede negli Stati Uniti: mentre un volo diretto per le Hawaii è in partenza, una ragazza invia per sbaglio – tramite AirDrop – la foto di una vittima di omicidio a 15 passeggeri. E il volo viene bloccato.

Come riportato da BuzzFeed, il volo 23 della Hawaiian Airlines era in fase si rullaggio prima di decollare da Oakland a Maui questo fine settimana, quando una quindicina di passeggeri hanno ricevuto una macabra foto. L’immagine mostrava la scena di un crimine, con un bambino morto riverso a terra. I passeggeri allarmati hanno mostrato la foto ai membri dell’equipaggio e, quando sono stati informati anche i piloti, è stata presa la decisione di bloccare la partenza per ulteriori accertamenti.

Alla fine, si è scoperto che l’intero misfatto era dovuto ad un errore di invio da parte di una ragazzina di 15 anni. La ragazza stava cercando di inviare quella foto alla madre seduta accanto, utilizzando la funzione AirDrop. E l’immagine ritraeva semplicemente una finta scena del crimine, realizzata a scuola durante l’ora di biologia medica utilizzando un manichino.

La ragazzina si è giustificata dicendo che non conosceva il nome dell’iPhone di sua madre e che ha quindi provato ad inviarla ai vari dispositivi in elenco, senza pensare alle conseguenze.

L’equipaggio ha spiegato che la ragazza si è scusata ed era molto imbarazzata, tanto da iniziare a piangere dopo la scoperta dell’accaduto.

Tra l’altro, per i dovuti accertamenti, figlia e madre non sono state ammesse al volo e sono potute partire solo il giorno dopo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News