Alcuni rappresentanti di Apple hanno partecipato alla convention Touch Taiwan organizzata a Taipei e dedicata ai display touch, organizzando anche incontri privati con alcuni produttori taiwanesi.
Nello specifico, i rappresentanti Apple si sono incontrati con i produttori della Au Optronics e della Epistar, due importanti aziende di Taiwan specializzate proprio nella produzione di pannelli touch.
Secondo i ben informati, Apple ha voluto saperne di più sullo sviluppo delle tecnologie display di prossima generazione MicroLED e MiniLED, perfette per le future generazioni di smartphone. Entrambe le tecnologie utilizzano LED molto piccoli.
Apple sembrerebbe più interessata alla tecnologia MicroLED, visto che la MiniLED viene considerata più di transizione e potrebbe presto finire nel dimenticatoio.
I display MicroLED offrono molti degli stessi vantaggi dei display OLED rispetto agli LCD, come una migliore precisione del colore, un migliore rapporto di contrasto, tempi di risposta più rapidi e neri veri. Inoltre, sono dotati di pixel auto-illuminati, ma sono anche più sottili, molto più luminosi e con maggiore efficienza energetica rispetto ai pannelli OLED.
Apple potrebbe sperimentare i primi display MicroLED su Apple Watch, per poi passare dopo un paio d’anni agli iPhone.