AirPlay 2: supporto per soundbar e speaker Bose dal prossimo anno

Bose, Google Assistant, Alexa e AirPlay 2: tutti hanno in comune la compatibilità con i controlli vocali che pian piano arriveranno sui nuovi speaker e soundbar.

Quando parliamo di qualità sonora viene automatico parlare di Bose, l’azienda Statunitense che da anni migliora la qualità del suono e degli apparecchi che lo emettono con sempre nuovi dispositivi e tecnologie all’avanguardia. E ora più che mai tecnologia vuol dire anche integrazione con i principali assistenti vocali che ultimamente stanno diventando anche domestici: parliamo ovviamente di Alexa, di Google Assistant e anche AirPlay 2.

Spostandoci sui nuovi prodotti Bose, l’azienda ha annunciato tre dispositivi che sono:

  • Bose Home Speaker 500;
  • Bose Soundbar 500;
  • Bose Soundbar 700.

La società sa che ultimamente i prodotti audio sono un po’ tutti uguali e la qualità per distinguersi si può raggiungere solo investendo ed implementando nuove funzioni atte a far emergere i propri prodotti tra tutti. Ecco che allora sia gli Speaker sia le Soundbar rendono il tutto più piacevole da utilizzare e si integrano con gli assistenti vocali menzionati ad inizio articolo. Nel dettaglio tutti e tre al day one saranno comandabili con i comandi vocali di Alexa (assistente vocale made in Amazon) ma nel 2019 saranno rese compatibili con AirPlay 2 e siamo sicuri anche Google Assistant, anche se per quest’ultimo è ancora un po’ tutto in divenire.

Analizzando brevemente i due prodotti al livello di design, sono ben costruiti e riconoscibili dal logo dell’azienda in bella mostra. Tutti sono dotati di connessione WiFi e Bluetooth e il sistema di riconoscimento dell’audio parlato (comandi vocali) è molto simile a quello utilizzato da HomePod, con una serie di Microfoni che si attiveranno (massimo 8) per capire il tipo di richiesta vocale che impartirete sia alle soundbar che all’Home Speaker. Oltre a questo, Bose non perde l’occasione per enfatizzare e promuovere la sua tecnologia brevettata ADAPTiQ che serve ad equalizzare il suono emesso dalle casse, capendo il tipo di stanza in cui ci troviamo, utilizzando sempre i microfoni per capire come il suono si propaghi e poi ritorni.

Per quanto riguarda i prezzi sono per ora in dollari anche se ci aspettiamo un tasso di conversione 1:1 quando arriveranno in Europa in Euro:

  • Bose Home Speaker 500 costa 399 dollari;
  • Bose Soundbar 500 costa 549 dollari;
  • Bose Soundbar 700 costa 799 dollari.

Tutti e tre saranno disponibili per la vendita ad ottobre e al prossimo IFA 2018 (che inizierà il 31 di agosto) saranno sicuramente presenti per essere testati e provati dalla stampa di settore.

Fonte: appleinsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News