Apple annuncia un fondo da 300 milioni di dollari per l’energia rinnovabile in Cina

Apple ha annunciato il lancio di un fondo di investimento da 300 milioni di dollari in Cina, progettato per aiutare i fornitori ad utilizzare fonti di energia rinnovabile.

Apple, insieme a 10 suoi fornitori con sede in Cina, sta investendo 300 milioni di dollari per il fondo dedicato all’energia pulita in Cina. L’investimento sarà diluito nei prossimi 4 anni e servirà per creare oltre 1 gigawatt di energia rinnovabile nel paese, equivalente a circa un milione di abitazioni.

IL nuovo fondo istituito da Apple sarà gestito dal DWS Group, società specializzata in investimenti sostenibili. Queste le parole di Lisa Jackson, vice president of Environment, Policy and Social Initiatives in Apple:

Siamo orgogliosi di unirci alle aziende che stanno intensificando i loro sforzi per affrontare la sfida climatica. Siamo entusiasti che molti dei nostri fornitori partecipano al fondo e speriamo che questo modello possa essere replicato a livello globale per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a produrre un impatto positivo e significativo sul nostro pianeta.

Secondo Apple, il China Clean Energy Fund fornirà ai partecipanti il ​​vantaggio di un maggiore potere d’acquisto e la capacità di ottenere “soluzioni energetiche pulite più attraenti e diversificate“.

I fornitori partecipanti al fondo includono Catcher Technology, Compal Electronics, Corning Incorporated, Golden Arrow, Jabil, Luxshare-ICT, Pegatron, Solway, Sunway Communication e Wistron.

Il China Clean Energy Fund potrà aumentare il potere di acquisto dei partecipanti e dare loro la possibilità di accedere a soluzioni pulite più convenienti e diversificate. La gestione del China Clean Energy Fund sarà affidata a DWS, un gruppo specializzato negli investimenti sostenibili che investirà a sua volta nel fondo.

Ricordiamo che, ad inizio anno, Apple ha annunciato che tutte le sue strutture in tutto il mondo sono alimentate al 100% da energia rinnovabile. Per raggiungere questo obiettivo, Apple ha investito e costruito impianti di energia rinnovabile sparsi per il pianeta, tra cui impianti solari, parchi eolici, celle a combustibile a biogas, sistemi di generazione di micro-idratazione e altre tecnologie di stoccaggio dell’energia. Dall’avvio del programma, 23 fornitori operanti in oltre dieci Paesi si sono impegnati a usare solo energie rinnovabili per la produzione Apple. Apple e i suoi fornitori arriveranno a produrre più di 4 gigawatt di energia pulita in tutto il mondo entro il 2020, equivalenti a un terzo dell’attuale fabbisogno elettrico della filiera produttiva dell’azienda.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi