Speaker smart, solo il 6% degli utenti li utilizza per controllare gli home device

Un nuovo sondaggio condotto da IHS Markit ha rilevato che solo il 6% dei possessori di speaker smart utilizza questi dispositivi per controllare gli accessori dedicati alla domotica, ad esempio per gestire l’illuminazione o il riscaldamento in casa.

Il sondaggio è stato condotto in negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone, in Germania e in Brasile su circa 1.000 utenti che possiedono uno spaeker smart. Dall’indagine emerge anche che l‘ascolto della musica è solo il terzo utilizzo più comune su HomePod. Gli utilizzi più comuni dei vari speaker smart sono infatti quelli legati a specifiche domande sulle notizie del giorno e le condizioni meteo. Insomma, con gli speaker smart la musica passa non in secondo, ma in terzo piano. Per tutti i modelli, il controllo di altri dispositivi domestici smart risulta essere l’utilizzo meno comune tra gli utenti.

Secondo IHS, però, la situazione potrebbe cambiare nei prossimi mesi, visto che saranno disponibili sempre più accessori smart per la casa a prezzi accessibili. Questo farà aumentare la consapevolezza della comodità di poter usare l’assistente virtuale integrato negli speaker smart per accendere le luci o spegnere il riscaldamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News