Eric Correel, co-fondatore di Withings, ha annunciato l’intenzione di ripristinare il suo marchio dopo aver riacquistato da Nokia il reparto dedicato alla salute digitale.

Nei primi giorni di maggio, Correel ha infatti riacquisito da Nokia tutta la divisione digital health, a circa due anni dalla prima vendita. Era il giugno del 2016 quando Nokia acquisì Withings per 191 milioni di dollari, con l’intento di proporre nuovi accessori smart per la salute con il brand “Nokia”.
Da allora, il business sulla salute digitale gestito da Nokia non ha soddisfatto i clienti, tanto che ora tutto è rientrato alla casa madre. Uno dei motivi di questo fallimento è che Nokia non ha sviluppato nulla di nuovo e in questi due anni si è praticamente limitata a vendere i dispositivi Withings, cambiando semplicemente il marchio.
A breve, quindi, Withings inizierà nuovamente a vendere i suoi accessori perfettamente compatibili con iPhone e iPad.
Secondo Carreel, la nuova Withings si concentrerà sui dati medici e sul mercato sanitario connesso, piuttosto che sui wearables dedicati al fitness: “d’ora in poi dobbiamo concentrare i nostri sforzi sullo sviluppo di strumenti capaci di misurazioni avanzate e sui servizi associati che possono aiutare prevenire malattie croniche”.