Apple e Microsoft lavorano per creare un nuovo standard per display braille

Apple è sempre stata attenta alle esigenze degli utenti con disabilità e ora sta lavorando insieme a Microsoft per sviluppare un nuovo standard per display braille.

Apple, Microsoft e altre aziende tech hanno creato il non-profit USB Implementers Forum al fine di sviluppare un unico standard per la realizzazione di display braille. Lo scopo è quindi quello di semplificare l’utilizzo di computer, smartphone e tablet ai non vedenti.

Il nuovo standard USB Human Interface Device (HID) elimina anche la necessità di driver specializzati o personalizzati. Inoltre, dovrebbe facilitare la creazione di software cross-platform da parte degli sviluppatori.

“Il nuovo standard per i display braille ridurrà significativamente il divario nella comunicazione tra persone ipovedenti, cieche o sordocieche e le loro controparti vedenti e udenti“, ha affermato Joseph Bruno, presidente e CEO della Helen Keller Services. “Permettere a queste persone di comunicare più facilmente con i loro dispositivi preferiti è un passo importante per aiutarli a connettersi con il mondo che li circonda“.

Nel caso del nuovo standard braille, non è chiaro quale ruolo abbia Apple nel processo di sviluppo.

Offerte Amazon di oggi
News