Caso Bendgate, Apple sapeva che gli iPhone 6 erano più inclini a piegarsi

Nell’ambito della causa legale che vede coinvolta Apple per il caso Bendgate relativo agli iPhone 6 e 6 Plus troppo inclini a piegarsi, l’azienda è stata obbligata a fornire alcuni documenti interni che dimostrano come gli ingegneri erano a conoscenza del problema di progettazione.

Nei documenti interni richiesti dal giudice si scopre che, dai test effettuati da Apple, emergeva come l’iPhone 6 fosse 3.3 volte più incline a piegarsi rispetto all’iPhone 5s, mentre l‘iPhone 6 Plus aveva 7.2 probabilità in più di piegarsi. Pubblicamente, invece, Apple aveva sempre dichiarato che i due dispositivi erano stati accuratamente testati e che non erano emersi particolari problemi.

In quel periodo, tantissimi utenti segnalavano problemi con i loro iPhone 6 e, soprattutto, iPhone 6 Plus, troppo inclini a piegarsi anche semplicemente tenendoli in tasca e stando seduti per un po’ di tempo.

Ora emerge che Apple era a conoscenza di questo problema e questi documenti potrebbero dare un ulteriore vantaggio ai querelanti della class action.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News