Soddisfazione clienti: iPhone X fa peggio degli altri modelli Apple (e non solo)

Quando si parla di soddisfazione del cliente, i prodotti Apple hanno sempre fatto registrare livelli molto alti. Un nuovo studio condotto dall’americana Customer Satisfaction Index (ACSI)  conferma questo trend, anche se l’iPhone X ottiene un punteggio più basso di altri dispositivi.

In generale, i possessori di smartphone Apple sono quelli con il più alto livello di soddisfazione, con una percentuale media dell’81%, mentre Samsung segue subito dopo con l’80%. Rimangono molto indietro LG e HTC, anche se il modello G4 di LG fa registrare un ottimo 82%.

Se vediamo la classifica per singolo dispositivo, notiamo che i primi tre posti sono occupati da iPhone 7 Plus (85%), Samsung Galaxy S8+ (84%) e Samsung Galaxy S8, iPhone 8 e iPhone 8 Plus che totalizzano tutti un punteggio dell’83%.

Sorprende il risultato dell’iPhone X, che fa registrare un buon 80%, ma si classifica dietro a tanti altri dispositivi come l’LG G4, il Note 5 e i vari Galaxy S6 ed S7.

I responsabili dello studio fanno quindi notare che l‘iPhone 7 Plus è lo smartphone preferito negli Stati Uniti, almeno per quanto riguarda il grado di soddisfazione dei clienti. Per quanto riguarda l’iPhone X, ACSI spiega che “Per gli utenti americani, le funzionalità di questo modello non sono sufficienti a compensare il costo del dispositivo”.

Lo studio è stato condotto su 45.000 utenti tra aprile 2017 e marzo 2018 ed è sicuramente interessante, anche se altri sondaggi simili hanno portato a risultati diametralmente opposti. Ad esempio, il report di Tech.pinions  pubblicato lo scorso mese ha rilevato un tasso di soddisfazione del 97% per gli utenti iPhone X.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News