Adattatore di corrente USB-C da 18 watt sui prossimi iPhone?

16 maggio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Secondo quanto riportato da ChargerLab, le confezioni dei tre nuovi iPhone che saranno lanciati in autunno includeranno un alimentatore USB-C da 18 watt in grado di assicurare una ricarica via cavo molto più veloce.

Il sito ha anche pubblicato un rendering di come potrebbe essere il nuovo caricabatterie USB-C di Apple presente sui prossimi iPhone. Dal design con linee più arrotondate rispetto agli attuali modelli, questo adattatore di corrente da 18 watt si collegherebbe all’iPhone tramite cavo da USB-C a Lightning incluso nella confezione. L’intero nuovo comparto di alimentazione assicurerebbe quindi velocità di ricarica molto più elevate rispetto all’attuale modello da 5 watt.

Ad esempio, utilizzando un caricabatterie da 18 watt su iPhone X, si raggiunge il 79% di ricarica in un’ora. Con ulteriori ottimizzazioni, sui prossimi modelli si potrebbero raggiungere cifre ancora migliori.

Cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.