Microsoft vuole lavorare con Apple per portare iMessage su Windows 10

Dopo le tante novità presentate alla Build 2018 che interessano anche gli utenti iOS, Microsoft fa sapere di voler lavorare con Apple per attivare il supporto a iMessage su Windows 10.

Durante una recente intervista rilasciata a The Verge, Joe Belfiore e Shilpa Ranganathan di Microsoft hanno spiegato che alcune cose sono più difficili da integrare su Your Phone rispetto ad altre. E tra queste c’è iMessage.

Ricordiamo che Your Phone è un’app che consentirà agli utenti di eseguire il mirroring delle interfacce iPhone e Android direttamente su Windows 10. In pratica, come già avviene su macOS, gli utenti potranno visualizzare in tempo reale l’interfaccia del proprio iPhone sul PC e sfruttare anche varie funzioni come la sincronizzazione in real time di dati e file memorizzati sugli smartphone.

Ranganathan spiega che Your Phone funziona perfettamente con foto e notifiche ricevute su iPhone, che possono quindi essere visualizzate sul PC senza alcun problema,  ma manca il supporto ad iMessage: “Vorremmo poter attivare il supporto a iMessage su Your Phone di Windows 10, rispettando l’ecosistema della piattaforma e offrendo allo stesso tempo una valida esperienza per i nostri utenti. Apple rende difficile questa integrazione, ma siamo disposti a collaborare già da ora per portare iMessage su Windows 10“.

Al momento, Microsoft non ha ancora iniziato a parlare ufficialmente con Apple di questo punto, ma queste dichiarazioni sono sicuramente il primo passo verso un possibile accordo. Un po’ come successo con l’arrivo di iTunes su Windows diversi anni fa, anche il supporto di iMessage su un sistema operativo diverso da quelli sviluppati da Apple potrebbe contribuire a far crescere la piattaforma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News