Analista di Bloomberg si scusa: “Apple, mi dispiace averti criticato. Hai vinto”

Raramente capita che un’analista si scusi con Apple per aver sbagliato le sue previsioni e per aver criticato più volte l’azienda, ma oggi Bloomberg ha deciso di fare mea culpa e di ammettere l’errore sulle analisi finanziarie e su alcune opinioni relative all’azienda.

Leonid Bershidsky, giornalista e analista di Bloomberg con sede a Berlino, ha più volte scritto dei pezzi critici contro Apple. Oggi, però, arrivano le scuse vere e proprie con un articolo dal titolo “I’m sorry I criticized you, Apple. You win”.

Nel pezzo, Bershidsky ammette che spesso i media fanno a gara per criticare Apple e i suoi nuovi prodotti, visto che questi articoli scatenano le reazioni degli utenti. E l’analista ammette anche di aver sbagliato le previsioni sull’ultimo e su altri trimestri fiscali di Apple, visto che ancora una volta i dati reali sono più che positivi. Nel pezzo, l’analista ammette che Apple “è diventata la società tecnologica perfetta per i nostri tempi“.

Prendendo in esame anche quando stanno facendo altre aziende, da Amazon a Google, passando per Tesla, Microsoft e Facebook, Bershidsky afferma che forse Apple è l’unica azienda di buon senso, sobria, con una supremazia ingegneristica e con una prudente gestione finanziaria, oltre che con un marketing efficace e un’attenzione particolare per il cliente:

Fanno un business tradizionale e fanno bene la maggior parte delle cose. Richiedono un prezzo elevato ma offrono prodotti di qualità. Con Apple, quello che vedi è in gran parte quello che effettivamente hai una volta acquistato, e, quando non lo è, l’azienda non si scuserà, ma offrirà una soluzione.

E’ l’ora delle scuse…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News