L’Advanced Protection Program di Google, lanciato inizialmente ad ottobre per impedire attacchi mirati agli account, supporta ora anche le app native su iOS come Mail, Contatti e Calendario.
Come annunciato dalla stessa Google, l’Advanced Protection supporta ora anche le app iOS native in cui gli utenti hanno attivato e impostato un account Google.
Gli utenti che attivano l’Advanced Protection e che si connettono a Mail, Contatti o Calendario su iOS dovranno comunque impostare un processo di accesso più complesso, ma una volta collegati le app dovrebbero funzionare normalmente. Google afferma che l’azienda continuerà ad espanderel’elenco di applicazioni affidabili che funzionano con Advanced Protection.
Gran parte dei vantaggi di questo servizio derivano dal forzare gli utenti a utilizzare metodi di accesso più sicuri, in genere con accesso a due fattori utilizzando un codice di sicurezza complesso. Ma il sistema limita anche severamente il modo in cui terze parti possono connettersi all’account di un utente, dal momento che tali app autorizzate possono spesso portare ad acquisizioni non volute di dati. Gli utenti Google possono iscriversi al programma da questo link.