iPhone 2018, sarà ancora Samsung a produrre i display OLED?

Uno dei componenti più costosi dell’iPhone X è il display OLED prodotto da Samsung, che ad Apple costa circa 97$ per unità. Questo perché la posizione di Apple è stata debole, visto che l’azienda sudcoreana era l’unica in grado di poter garantire i quantitativi necessari. E le cose potrebbero non cambiare nel 2018.

 

Secondo il Wall Street Journal, Apple sperava di differenziare la produzione affidandosi ad LG Display, ma l’azienda non sembra ancora in grado di soddisfare le richieste. LG, infatti, avrebbe fatto sapere che la produzione dei display OLED per i prossimi iPhone potrà iniziare solo dopo l’estate, con un ritardo importante rispetto a quanto richiesto da Apple (il termine massimo era previsto per luglio). Per non rischiare di avere pochi iPhone al lancio, Apple si troverebbe quindi costretta ad affidare nuovamente gran parte della produzione dei pannelli OLED a Samsung, continuando ad avere poco potere negoziale.

LG è infatti produttore leader di pannelli OLED di grandi dimensioni, pensati principalmente per le TV, ma quando si tratta di mobile la situazione è ancora precaria. Ora, Apple ha poco tempo per prendere una decisione, visto che la produzione dovrebbe partire tra giugno e luglio.

Cosa succederà?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News