L’Apple Watch “modulare” nel futuro di Apple?

Apple sta studiando diversi modi per rendere l’Apple Watch un dispositivo ancora più utile, come dimostra un brevetto che prevede la possibilità di agganciare accessori terzi alla parte posteriore del dispositivo.

Sfruttando gli stessi slot utilizzati per agganciare i cinturini, questo brevetto mostra la possibilità di aggiungere sensori extra, batterie e altri componenti all’Apple Watch.

Apple sta quindi pensando di aggiungere accessori hardware extra su Apple Watch, sfruttando gli slot già disponibili. Chiaramente, per far funzionare questi accessori è necessario inserire nuovi componenti all’interno del dispositivo, quindi questa eventuale novità non sarebbe retro-compatibile.

 

In ogni caso, la soluzione ideata da Apple permetterebbe di agganciare questi accessori alla nuova piastra posteriore e di fornire agli utenti elementi extra per monitorare al meglio la propria salute, per aumentare l’autonomia dell’Apple Watch quando necessario per effettuare altre operazioni non possibili nativamente. Tale nuove piastra sarà parzialmente nascosta, e si posizionerà tra l’Apple Watch e il polso dell’utente. L’accessorio verrebbe allineato al meglio tramite appositi magneti.

 

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News