Barclays: “Il programma di sostituzione delle batterie potrebbe cannibalizzare le vendite degli iPhone”

Secondo gli analisti di Barclays, la crescente richiesta di sostituzioni delle batterie da parte degli utenti iPhone potrebbe influire negativamente su Apple.

Da uno studio condotto in queste settimane da Barclays emerge che i tempi di attesa per la sostituzione della batteria su iPhone sono scesi a 2-4 settimane, rispetto alle 4-6 settimane richieste in passato. Se questa è una buona notizia per gli utenti, non lo è per Apple.

Per gli analisti, aumentare la disponibilità delle batterie per la sostituzione potrebbe significare meno iPhone venduti. E anche il prezzo medio di vendita degli iPhone potrebbe diminuire. Il fatto che ora è possibile sostituire la batteria a 29$ e riportare a nuova vita l’iPhone potrebbe infatti convincere molti utenti a non vendere il loro vecchio iPhone e a mantenerlo ancora per diversi mesi. Anche questo aspetto potrebbe contribuire alla contrazione delle vendite degli iPhone nei primi mesi del 2018, come confermato anche da altri studi.

Per gli analisti di Barclays, il programma di sostituzione della batteria potrebbe costare ad Apple fino a 16 milioni di iPhone in meno venduti nel 2018.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News