WindTre è il primo provider a tornare alla fatturazione ai 30 giorni e lancia nuove offerte Wind Home e 3Fiber

WindTre è il primo operatore italiano a ritornare alla fatturazione ogni 30 giorni, dopo la decisione e le relative multe volute dall’Agcom. Per l’occasione, WindTre consente di attivare la fibra ottica allo stesso prezzo dell’ADSL.

Da oggi, WindTre ritorna ai rinnovi ogni 30 giorni (e non più ogni 28) sulle offerte fibra ottica e ADSL disponibili in listino. L’operatore ha anche attivato nuove offerte.

Chi non è ancora raggiunto dalla fibra potrà attivare una nuova offerta ADSL con Wind o con Tre e poi effettuare il passaggio alla fibra ottica, in modo gratuito e senza costi aggiuntivi, quando la banda larga sarà disponibile all’indirizzo di attivazione della nuova linea.

Sia le nuove offerte WindHome che le nuove offerte 3Fiber, inoltre, permettono di ottenere GB di traffico dati extra sulle proprie SIM Wind e Tre

Wind Home Fibra

I clienti raggiunti dalla rete in fibra ottica di Wind hanno la possibilità di attivare la tariffa Wind Home Fibra per la propria linea di casa. Quest’offerta, oltre a mettere a disposizione una linea telefonica fissa, consentirà ai clienti di navigare sino ad una velocità massima di 1.000 Mega in download.

Ecco cosa offre questa tariffa:

  • linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e scatto alla risposta di 18 centesimi di Euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada;
  • connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica.

La velocità massima della connessione garantita da Wind Home Fibra dipende dalla tipologia di fibra ottica disponibile presso l’indirizzo di attivazione del nuovo abbonamento. Wind mette a disposizione dei suoi clienti la fibra 1.000 Mega in download per chi è raggiunto dalla rete in fibra FTTH. A partire da oggi, l’operatore offre anche la fibra FTTC sino a 200 Mega che si affianca alla già disponibile fibra FTTC sino a 100 Mega. Effettuando la verifica della copertura, dal box qui di sotto, potrai scoprire la velocità massima disponibile presso la tua abitazione.

La nuova Wind Home Fibra ha un costo periodico di 24,90 Euro al mese. Si tratta dello stesso prezzo della versione ADSL della tariffa (i cui dettagli vengono riportati successivamente).

Inoltre, Wind Home Fibra può essere personalizzata attivando l’opzione Wind Home Unlimited Fibra che, al costo di 5 Euro in più, aggiunge all’abbonamento le chiamate gratis e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada.

Wind Home Fibra è disponibile con attivazione gratuita, l’utente non dovrà pagare un contributo una tantum al momento della sottoscrizione dell’offerta, e con vendita abbinata del modem Wi-Fi al costo di 2 Euro al mese per 48 mesi più un’eventuale rata finale di 79 Euro da pagare solo in caso di recesso anticipato dell’abbonamento. Il dispositivo sarà spedito gratuitamente presso l’indirizzo indicato dall’utente al momento della sottoscrizione del contratto.

Chi non è raggiunto dalla fibra Wind ha la possibilità di attivare Wind Home ADSL. La tariffa ricalca le stesse caratteristiche viste in Wind Home Fibra con l’unica eccezione rappresentata dalla tipologia di connessione. L’accesso ad Internet avviene tramite rete ADSL 20 Mega.

Questa tariffa presenta un costo di 24,90 Euro al mese (anche in questo caso registriamo il ritorno dei rinnovi ogni 30 giorni) con attivazione gratuita e vendita abbinata del modem Wi-Fi al costo di 2 Euro in più al mese per 48 mesi (più rata finale da pagare solo in caso di recesso anticipato). Con 5 Euro in più al mese si aggiungono le chiamate illimitate verso tutti all’abbonamento. Anche in questo caso è possibile attivare una SIM dati con 100 GB da condividere se si è clienti Wind.

3Fiber

Anche Tre propone da oggi la sua fibra ottica allo stesso prezzo dell’ADSL e con il ritorno dei rinnovi mensili in sostituzione della fatturazione ogni 28 giorni. Tra l’altro, la fibra di Tre è ora disponibile sia in versione FTTH sino a 1000 Mega che nella versione FTTC con il nuovo profilo di navigazione sino a 200 Mega che si affianca al profilo sino a 100 Mega.

Ecco cosa offre:

  • linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e scatto alla risposta di 18 centesimi di Euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada;
  • connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica.

3Fiber è disponibile al prezzo bloccato di 24,90 Euro al mese con attivazione gratuita e vendita abbinata del modem Wi-Fi (2 Euro in più al mese per 48 mesi più rata finale di 79 Euro da pagare solo in caso di recesso anticipato). Con 5 Euro in più è possibile attivare 3Fiber Plus Fibra che aggiunge le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali.

L’offerta include, per i clienti Tre su smartphone, la possibilità di ottenere senza costi aggiuntivi ben 15 GB di traffico dati extra da utilizzare per navigare in mobilità sfruttando la rete dell’operatore. Il bonus dei 15 GB può essere esteso ad altri 4 numeri Tre a scelta del cliente. Se non si ha una SIM Tre intestata allo stesso cliente che attiva la rete fissa è possibile attivarne una nuova con la tariffa ALL-IN Prime o Master nelle versioni Special a prezzo bloccato per sfruttare i 15 GB extra.

Chi non è raggiunto dalla fibra ottica di Tre ha la possibilità di attivare 3Fiber ADSL che riprende le stesse caratteristiche ed i costi della tariffa precedente con l’unica eccezione rappresentata dalla tecnologia di connessione che avviene tramite rete ADSL sino ad una velocità massima di 20 Mega. Chi attiverà 3Fiber ADSL potrà contare sull’opzione Fibra Pass che permetterà al cliente di passare, gratuitamente e senza costi aggiuntivi, alla fibra ottica non appena quest’ultima sarà disponibile presso l’indirizzo di attivazione della linea fissa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte