CloudKit supporta anche la sostituzione del testo, che ora funziona perfettamente

Parliamo oggi di CloudKit e della sincronizzazione dei dati tra device iOS e macOS. Dopo qualche periodo d’incertezza, ora la sostituzione del testo viene correttamente sincronizzata tra iOS e macOS. Si tratta di una funzionalità adesso resa pienamente affidabile.

Cos’è la sostituzione del testo? Sostanzialmente è quell’opzione, presente su iOS e macOS, che ci permette di sostituire un testo alla digitazione di una determinata parola o frase. Sostanzialmente questo sistema funge bene per la creazione di scorciatoie.

Ad esempio, se vogliamo che alla digitazione della parola “arr” il sistema scriva direttamente “Sto arrivando!”, questa è la funzionalità perfetta.

Nel tempo queste scorciatoie si sono sincronizzate tra dispositivi iOS e macOS anche se non in modo certosino o comunque non immediatamente e, sfortunatamente, in modo intermittente. Alle volte l’aggiunta di una nuova scorciatoia richiedeva addirittura giorni.

Ora la funzionalità sembra essere pienamente matura e funzionare perfettamente senza alcun tipo di problema, almeno stando ai nostri test e ai feedback di tanti utenti. Il perfezionamento della funzionalità arriva dopo le svariate lamentele degli utenti che riportavano problemi di sincronizzazione intermittente.

La motivazione del fix risiederebbe quindi nell’ottimizzazione del processo di sincronizzazione, che ora sfrutta al meglio CloudKit e non sfrutta più il vecchio iCloud CoreData.

A voi adesso funziona correttamente o ancora non va come dovrebbe? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News