Gli Stati Uniti vendono superati dall’India e ora rappresentano il terzo mercato smartphone più importante al mondo. Il forte interesse di Apple verso il paese asiatico si spiega anche con questi numeri..

Gli ultimi dati condivisi da Canalys ci dicono che le spedizioni di smartphone in India sono aumentate del 23% nel terzo trimestre del 2017, raggiungendo le 40 milioni di unità totali. Questi numeri rendono l’India il secondo mercato smartphone più grande al mondo, dietro la Cina e subito davanti gli Stati Uniti.
I produttori che vendono di più in India sono Samsung e Xiaomi, con rispettivamente 9.4 milioni e 9.2 milioni di smartphone spediti nel terzo trimestre dell’anno. Il 75% di tutti gli smartphone venduti in India sono rappresentati da Samsung, Xiaomi, Vivo, Oppo e Lenovo.
Gran parte di questi smartphone sono di fascia medio-bassa e proprio per questo motivo Apple ha ancora difficoltà nel vendere un numero considerevole di iPhone nel paese. L’azienda di Cupertino dovrebbe presto aprire i suoi store in India per puntare su offerte ad-hoc legate anche a smartphone non di ultima generazione. Gli ultimi dati sono comunque positivi: nel terzo trimestre, le spedizioni degli iPhone sono più che raddoppiate e hanno raggiunto la cifra di 900.000 unità.
News