Kuo: “Produzione del Face ID stabile, lo stesso modulo sarà usato anche nei prossimi iPhone”

L’analista Ming-Chi Kuo della KGI ha inviato una nuova nota agli investitori, spiegando che i problemi di produzione visti con l’iPhone X non si ripeteranno con i nuovi modelli che usciranno a fine 2018.

Kuo spiega che le spedizioni degli iPhone 2018 arriveranno in tempo e con una fornitura adeguata e stabile già dai primi giorni di disponibilità, presumibilmente da fine settembre. Gli iPhone del 2018 avranno un design molto simile a quello dell’iPhone X e non ci saranno grandi miglioramenti per quanto riguarda la fotocamera TrueDepth e il sistema di riconoscimento facciale. Escluso un cambiamento da questo punto di vista, tanto che Kuo smentisce le voci di un nuova lente ibrida in vetro e plastica che Apple vorrebbe adottare nel 2018: “Questo non solo abbasserebbe la qualità della lente, ma riproporrebbe i problemi di produzione per un elemento sostanzialmente nuovo”. 

Proprio questo componente ha provocato ritardi nella produzione dell’iPhone X, ma Kuo assicura che tutti i problemi sono stati risolti. L’analista conferma anche che Apple ha abbandonato del tutto l’idea del Touch ID, anche per i modelli in uscita tra 12 mesi. Anzi, Kuo afferma che anche i nuovi iPad Pro monteranno il Face ID.

 

Offerte Amazon di oggi
News