KGI: “Il futuro degli iPhone è il Face ID, addio impronte digitali se…”

Secondo il sempre ben informato analista Ming-Chi Kuo della KGI, è molto probabile che Apple abbia definitivamente abbandonato l’idea di un Touch ID integrato nei display anche per i futuri iPhone. L’azienda vuole infatti investire sempre di più nel Face ID.

Kuo afferma che se il Face ID sarà accolto positivamente dagli utenti che acquisteranno l’iPhone X, Apple punterà sempre di più su questo sistema e sulla videocamera frontale TrueDepth. Investire nella fotocamera TrueDepth significa anche poter creare nuove tipologie di utilizzi ancora inespresse.

Proprio per questo motivo, Kuo ritiene che tutti gli iPhone che usciranno nel 2018 avranno il Face ID e nessuno monterà il sensore per le impronte digitali. L’idea di Apple è stata sempre quella di integrare il Touch ID all’interno del display, ma al momento si tratta di una soluzione tecnologicamente troppo complessa, dato che il modulo 3D Touch rende l’intero pannello di visualizzazione più spesso, riducendo l’accuratezza della scansione.

L’unica speranza per il Touch ID è data dal fallimento del Face ID: se i consumatori non apprezzeranno il sensore per il riconoscimento del volto, allora Apple ritornerà sui suoi passi e investirà nuovamente per cercare una soluzione e integrare il Touch ID all’interno del display, magari dal 2019. In caso contrario, Apple investirà tutto sul Face ID abbandonando l’idea del sensore per impronte digitali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News