Geekbench: i nuovi iPhone 8 e iPhone X battono di gran lunga i terminali Android

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

I nuovi Geekbench effettuati da Primate Labs non solo confermano che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X sono gli smartphone più potenti mai realizzati in assoluto, ma anche che battono di gran lunga tutta la concorrenza Android.

Primate Labs ha effettuato i seguenti test con relativi risultati:

Il processore A11 Bionic fa registrare un punteggio di 4195 in single-core su iPhone 8, di 4128 su iPhone Plus e di 4028 su iPhone X (gli schermi più grandi fanno abbassare leggermente le prestazioni della medesima CPU). Si tratta di risultati superiori a quelli fatti registrare dagli ultimi iPad Pro, ma soprattutto rispetto a quelli dei terminali Android. Il più potente, vale a dire il Samsung Galaxy S8, arriva a 1965 punti:

In multi-core, l’iPhone 8 supera la barriera dei 10.000 punti (!), seguito da iPhone 8 Plus (9829) e da iPhone X (9287):

Anche in questo caso, le prestazioni sono superiori a quelle degli iPad Pro e pari al doppio rispetto a quelle degli iPhone 7 e 7 Plus.

I terminali Android si comportano leggermente meglio in multi-core, ma rimangono sempre distanti dai nuovi iPhone:

I test Geekbench di Primate Labs sono un punto di riferimento nel settore e determinano le capacità di un dispositivo sotto carico massimo, ma sono considerati anche una buona misura per la velocità reale delle prestazioni.

 

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 45

  1. Se battevano anche gli iPad e i MacBook, non ci voleva un genio per dedurre che avrebbero battuto gli Android...
  2. Michelinu
    Con tutto il rispetto per Primate Labs, qui qualcosa non torna. Chiamano iPhone10,1 - iPhone10,2 - iPhone10,3 rispettivamente iPhone 8 - iPhone 8 Plus - iPhone X, quando analizzando i link della GM di iOS 11 risultano sul server Apple due iPhone nuovi: iPhone10,4 ed iPhone10,5 (che credo siano rispettivamente iPhone 8 ed iPhone 8 Plus). Nella loro classifica poi mettono sotto iPhone X, quando guardando i benchmark di tutti i modelli il risultato è lo stesso.. e dubito iPhone X uscirà con iOS 11.0
    1. Giovanni Longo
      il risultato di iPhone X lo prenderei con le pinze... anche perché, oltre a quello che hai detto tu, non vorrei facessero una media dei risultati... e quei telefoni chissà quanti test in condizioni di beta testing hanno subito. Sarà un dato più verosimile all'uscita dei dispositivi. Differenze minime a parte le differenze con la concorrenza a sto giro sono enormi... e pensare che c'è ancora in giro gente che parla di iPhone e di hardware "obsoleto" perché legge che hanno meno core della concorrenza.
      1. Michelinu
        Da quanto ho capito tutta questa potenza è data dal controller del nuovo A11 che, quando serve, riesce ad usare tutti e 6 i core insieme, a differenza ad esempio dell'A10 che alterna i 2 core ad alta efficenza ed i 2 core ad alte prestazioni. Purtroppo di gente che parla solo per dar fiato alla bocca ne è pieno.. sanno già che Face ID sarà un fallimento, quando oltre alle poche demo e funzioni che ci han fatto vedere ed alle dichiarazioni di alcuni dirigenti non abbiamo prove concrete sul funzionamento di tutti i giorni. Anche anni fa ci si lamentava dei 2 core di iPhone quando erano molto più potenti di certi 4 core ed addirittura 8 core, ma sicuramente i 2 core di differenza rispetto ad altri top di gamma basterà per farli lamentare dell'hardware "da 100 euro", come dicono loro..
        1. Giovanni Longo
          sì, ma anche il miglioramento sui core ad alte prestazioni è notevole, lo vedi dai punteggi in single core.
  3. Riccardo
    Sono un possessore di android semplice: Vedo che iPhone come al solito nei benchmark sbriciola il mondo ma io dubito dei risultati. Quando saranno confermati mi basterá scrivere la mia solita frase "tutto merito del sistema operarivo" e tornare a smanettare sul mio super snapdragon 835... ???????
    1. Riccardo
      Beato te che lo hai capito. Prova a spiegarlo al fenomeno di turno. Senza contare che ti risponderà anche che in benchmark non hanno nessuna valenza ahahah
      1. La cosa soprendente é che fino a che apple prendeva legnate nei benchmark, si sentivano gli iSheep dire "i benchmark non rappresentano l'uso reale e sono solo numeri e poca sostanza". Poi apple ha cominciato a sbricciolare i vari android e adesso i fagdroid dicono lo stesso. Personalmente giá dai terminali del 2013 ritengo che la potenza sia piú che troppa, i miglioramenti in termini di riduzione consumi e miniaturizzazione sono sempre benvenuti, ma tutta sta potenza (da ambo le parti) serve solo sulla carta, nessuno la userá e aumenta l'obsolescenza dei terminali causa: "software meno ottimizzato perché tanto il terminale ce la fa".
        1. Riccardo
          Su iOS posso tranquillamente dirti che non è così in quanto il mio 6 plus, nato su iOS 8 gira ancora alla perfezione con un dual core da 1,4 ghz. Lo farà ancora stasera quando avrò iOS 11. I problemi di ottimizzazione sono solo ed unicamente situazioni più che verificate su android. Idem per gli hardware esasperati che obbligano samsung a montare batterie che partono da 3400 mah in su. Tutta questa potenza è assolutamente benvenuta in quanto non comporta alti consumi ed è applicata ad un S.O. che continuerà ad essere ottimizzato alla perfezione (ripeto ho l'ultimo sistema operativo nel 2017 con un dispositivo di fine 2014 che gira con un dual core da 1,4 ghz e lo fa ancora alla grande). La scusa del "abbiamo tanti smartphone quindi non possiamo ottimizzare l'S.O." si è già sentita troppo spesso. Samsung, infatti, guadagna con la fascia medio/bassa. Telefoni che iniziano il loro processo di suicidio da quando escono dalla scatola. Alcuni sono già morti in partenza venendo venduti con S.O. vecchio nonostante sia già uscito Android 7; senza la possibilità di aggiornamento. Perchè dovrebbe abbandonarli se generano profitto? Il prezzo di listino dei top di gamma Samsung è 7/8 quasi 900 € per il Note 8...tutti ti dicono sempre: qualche mese e street price a 550/600€. Ma ovvio, non è una peculiarità, perchè è quello il loro vero valore. Sono capaci tutti a buttare ram, processori deca-core e mega batterie a casaccio per poi avere il telefono che dopo 1 annetto inizia a laggare. Un telefono che nei benchmark è ridicolo e viene battuto nonostante gli 8 core già dalla serie 6 con piccoli dual-core. Un telefono con uno store dove le app vengono "vomitate" dentro a casaccio al posto che con precisi standard e con l'obbligo di programmazione solo ed unicamente a 64 bit. Fino a che Android, ed i produttori, continueranno a buttare fuori ottimi telefoni "top" di gamma con un valore reale tra i 500 e i 600€ (valori determinati da longevità praticamente inesistente) la gente continuerà a cercare scuse. Soprattutto chi li compra in pre-ordine per poi saltare per aria (Note 7). Sono d'accordo con le preferenze, con l'analisi SOGGETTIVA dei dispositivi ma a livello ingegneristico, prestazionale ed assistenziale...signori fatevi da parte. P.s. Il mio primo iPhone è stato proprio il mio attuale 6 plus. Ho sempre avuto android e ci ho sempre smanettato tra root e mod. So di cosa parlo.
        2. fammi un po capire quando è che apple con gli iphone prendeva legnate sui benchmark?
    2. Escluso fino a un certo punto. Escludono iOS 11 ma in ogni caso un gira su swift e l'altro su Java modificato...
  4. Riccardo Ravaioli
    Più che display grandi direi display risoluti.. comunque rimango basito del fatto che il modello più piccolo è ancora limitato a 326ppi.. nel 2017 a 800 euro..
    1. Michelinu
      Giusto per curiosità, quanti PPI ha il tuo computer, la tua televisione e/o il tuo monitor?
      1. Triskell1977 .
        ma che razza di risposta è questa? quasi tutti i top di gamma della concorrenza hanno display QHD......
        1. Michelinu
          La risposta di una persona esasperata dai commenti di quelli che si lamentano dei bassi PPI di iPhone quando usano display da 100ppi e inferiori. Zero coerenza.
      2. Riccardo Ravaioli
        Il mio pc troppo pochi nonostante sia un 15 pollici fullhd ma per avere qualcosa in più avrei dovuto vendere un rene... ma il ristagno nel settore pc non deve giustificare la poca risoluzione del display dell’iphone da 4.7 pollici.. la tv la guardo (molto poco) da una distanza tale che non si notano i pochi ppi..
        1. Francesco1996
          Perché tu riesci a identificare i pixel dell'iPhone ad occhio nudo certo... alto ppi è solo marketing per gente che abbocca a tutto (senza contare che più risoluzione meno batteria)
        2. Michelinu
          La risoluzione di iPhone da 4.7” è molto alta, ed è perfetta per quel display
    2. Attualmente i 326 ppi di iPhone 8 bastano e avanzano per quello che è progettato x fare...avere i ppi che hanno gli Android serve solo x la realtà virtuale mentre Apple sappiamo benissimo che punta solo sulla realtà aumenta...detto questo i 336 ppi sono sufficienti a non far notare i quadri dei pixel sullo schermo e aggiungo iPhone 8 monta lo stesso LCD di iPhone 7 con qualche piccolo miglioramento per avere il true thone display che lo fa rendere ancora meglio nella gestione dei colori...sottolineo che attualmente LCD con qualità superiore non credo che ci siano..o se ci sono saranno superiori di poco... .....la potenza del marketing e dei grandi numeri......
    3. Riccardo
      Te lo spiego velocemente; è molto semplice: Va a proporzioni. Il full HD è sempre full HD ma all'aumentare dei pollici del pannello rimarrà sempre meno risoluto. Apple non è che è taccagna, vuole farti pagare il massimo per tecnologia vecchia o stupidate simili dette da chi va in giro con l'Oppo in tasca... Semplicemente ha: 1. Trovato la risoluzione giusta che consente una risoluzione ottimale su 4,7 pollici; 2. Ha sfruttato l'enorme qualità dei retina display; 3. Con una risoluzione minore si assicura prestazioni migliori (come iPhone X mostra nei benchmark); 4. Per il punto 3 di conseguenza si ha un mantenimento delle prestazioni alte anche nel tempo conseiderando insieme ottimizzazione del S.O. ed aggiornamenti. 5. Il consumo della batteria è limitato, ottimizzato e consente allo smartphone di avere dimensioni minori, batterie più piccole ed efficienti e durevoli nel tempo. Detto questo, detto e considerato che il modello da 4.7 presenta una risoluzione ottima senza presentare sgranature mi chiedo...perchè rinunciare a tutto questo solo per dire che lo schermo è FullHD?
      1. Riccardo Ravaioli
        Lo dici tu che ha una risoluzione ottima.. sopratutto nelle scritte le differenze si notano..
        1. Riccardo
          Allora sei un supereroe
    4. Alessandro Pertile
      INVECE,SECONDO ME,L'ESSERE PERFETTO E' PROPRIO IPHONE 8 DA 256 GB E 4.7 POLLICI DI SCHERMO!!!TOP
      1. Riccardo Ravaioli
        Se vieni da uno schermo più risoluto quando prendi in mano il 4.7 pollici te ne accorgi subito.. poi dopo un po’ ci fai l’abitudine.. ma perché mi devo abituare a qualcosa in meno quando spendo tutti quei soldi!?!
  5. Riccardo
    Ma quanto sei ignorante... Diagonale da 4.7 pollici: Risoluzione 1334x750 Diagonale da 5.5 pollici: Risoluzione 1080x1920 Non ci vuole un genio per capire che, proprio per quanto scritto sopra, sono state scelte risoluzioni differenti in modo da dare il massimo e miglior rapporto qualità/prestazioni. Poi oh ci sono quelli come te che vedono i pixel ma fidati che i "non-fanboy" non hanno di questi problemi.
    1. Riccardo Ravaioli
      caprone vatti a leggere i ppi dei vari terminali..
  6. Riccardo Ravaioli
    Tutto sto papiro per dire delle ovvietà.. ripeto, ad oggi 326ppi per un telefono top top top di gamma non sono più sufficienti..
    1. Riccardo
      Su che base?
      1. Riccardo Ravaioli
        Sul mio passaggio felice da un S7 ad un iPhone 7
  7. Matteo Pagani
    Peccato che primate labs ha omesso dal raffronto il terminale Android più prestante sul mercato, ovvero il OnePlus 5. Chissà come mai....

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE