Foxconn sceglie il Wisconsin per produrre gli iPhone negli Stati Uniti

Diverse fonti sostengono che Foxconn avrebbe scelto lo stato del Wisconsin per realizzare il suo primo impianto di produzione negli Stati Uniti. L’accordo è però ancora lontano dall’essere firmato.

I dirigenti della Foxconn avrebbero già contattato lo stato del Wisconsin per chiedere l’autorizzazione a realizzare uno stabilimento dove avviare la produzione degli iPhone. Sarebbe il primo stabilimento degli Stati Uniti a produrre smartphone Apple, per la felicità del governo Trump che da sempre spinge per questa soluzione.

L’accordo è ancora lontano dall’essere firmato e le trattative potrebbero durare ancora mesi. Quello che sappiamo è che Foxconn, insieme ad Apple, investirà 7 miliardi di dollari per creare un impianto di produzione negli Stati Uniti, dove saranno assemblati soprattutto iPhone. Lo stesso CEO della Foxconn si è già incontrato con il presidente Trump per presentare il suo progetto che, salvo intoppi, dovrebbe portare alla realizzazione dell’impianto entro la fine del 2019.

Offerte Amazon di oggi