L’iPhone come “One-Stop Shop” per i dati sulla salute dell’utente

Secondo quanto riportato dalla CNBC, Apple vuole trasformare l’iPhone in un completo database dedicato alla salute di ogni singolo utente, con diverse info che comprendono anche le visite mediche, i risultati delle analisi, i farmaci assunti e tanto altro.

Apple avrebbe creato un gruppo segreto all’interno del team che si occupa della piattaforme sulla salute, proprio per creare un sistema in grado di recuperare e salvare tutti i dati di ogni singolo utente. Con tutti questi dati a disposizione su iPhone, gli utenti avrebbero a disposizione un quadro generale del proprio stato di salute, con un database facilmente condivisibile con i medici in caso di bisogno.

Tutti i dati sarebbero privati e protetti da ogni tipo di rischio. Inoltre, Apple starebbe collaborando già con alcune aziende specializzate per poter gestire al meglio e in modo preciso i dati sulla salute. L’idea è quella di creare per salute quanto è stato fatto per la musica: con iTunes i CD sono stati sostituiti da un sistema centralizzato e sempre disponibile online,  con la salute si mira a sostituire tutte le info cartacee con un unico database sempre disponibile per l’utente, anche su cloud.

Un vero e proprio database centralizzato che consentirebbe anche alla comunità medica di accedere alle varie informazioni sui propri pazienti e di condividerla con altri specialisti in caso di bisogno. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News