L’applicazione Workflow, acquisita di recente da Apple, è stata appena aggiornata su App Store e porta con sé diverse novità.

Workflow, per chi non la conoscesse, è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni concatenate capaci di garantire il raggiungimento del risultato desiderato e non ottenibile facilmente con le solite applicazioni.
Sostanzialmente, quindi, si tratta di un’applicazione dedicata soprattutto a coloro che svolgono una determinata azione molto di frequente e potrebbero volere, per questo, uno strumento che consenta loro di velocizzare le procedure senza dover effettuare manualmente, di volta in volta, tutti i passaggi previsti per il raggiungimento dell’obiettivo oppure dedicata a chi vuole creare rapide estensioni da usare sul web o in altre applicazioni in modo semplice e veloce.
Nel frattempo però vi informiamo sull’update dell’app, che ha portato nuove funzionalità legate ad Apple Music (come la possibilità di aggiungere i brani in coda o di cancellare la riproduzione dei brani in cosa), ha riportato in funzione alcuni workflows dedicati a Google Chrome e a Pocket. Il changelog completo è disponibile a quest’indirizzo.