iOS 11, sempre più contenuti video su Apple Music

Una delle novità di iOS 11 riguarderà l’applicazione Musica, che sarà più incentrata sui contenuti video di Apple Music.

Attualmente, i video presenti su Apple Music hanno una sezione apposita nascosta sotto la scheda “Scopri”, ma le intenzioni di Apple sono quelle di rendere questa funzione molto più visibile. Il motivo è chiaro: Apple sta investendo per realizzare contenuti video originali da offrire agli utenti Apple Music, ed è quindi giustificato che su iOS 11 questa sezione abbia molto più risalto.

Entro fine anno, Apple dovrebbe rilasciare una decina di spettacoli TV e documentari originali, come Carpool Karaoke, Planet of Apps e i documentari dedicati a Clive Davis e Cash Money Records.

Intanto, Jimmy Iovine si sta muovendo per portare su Apple Music sempre più contenuti video, come il seguito dell’opera R&B “Trapped in the Closet” di R. Kelly o proposte non legate alla musica da creare con registi e produttori di fama internazionale come Brian Grazer e J.J. Abrams. Lo stesso Iovine fa sapere che Apple Music è ben lontano da essere il servizio che lui ha in testa, facendo presagire numerose novità in futuro.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi