La mania da Pokèmon Go è già finita?

Dopo aver superato ogni record di download e di utilizzi giornalieri su App Store e Google Play Store, il gioco di Niantic-Nintendo Pokèmon Go sta perdendo utenti giorno dopo giorno. E’ ancora presto per fare un’analisi completa sul successo a lungo termine di questo titolo, ma al momento il trend sembra inesorabile.

pikachu-est-tres-triste

Se fino a qualche settimana fa la vita di milioni di persone sembrava dover essere dedicata solo a trovare nuovi Pokèmon, oggi la situazione è diversa. Non solo sono diminuiti gli utenti unici giornalieri, ma anche l’utilizzo medio del gioco. Certo, dopo il boom iniziale senza precedenti era normale attendersi un calo di utenti, visto che tantissime persone hanno scaricato Pokèmon Go solo per provare il gioco del “momento”, ma il rischio di creare un effetto “Angry Birds” prima del previsto è serio.

pokemon

I dati provenienti da Sensor Tower, SurveyMonkey and Apptopia dimostrano infatti che non solo sono diminuiti gli utenti attivi e i download, ma anche l’utilizzo medio e le condivisioni. Il trend negativo sembra non volersi fermare. Uno dei problemi è che il gioco offre ancora troppo poco: passata l’euforia per l’idea di base, dopo un po’ ti ritrovi a dover fare sempre le stesse cose. Niantic sta però lavorando ad una serie di update, che potrebbero risollevare l’interesse verso Pokèmon Go (basterebbe consentire le battaglie dirette tra utenti…).

E voi, state ancora cercando Pokèmon?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News