Apple sigla un accordo con Cash Money Records per un documentario esclusivo

Nella giornata di oggi Apple ha siglato un nuovo accordo con una delle etichette musicali più conosciute, ossia Cash Money Records. L’accordo porterà su Apple Music un nuovo ed esclusivo documentario musicale prodotto da Apple in collaborazione con Cash Money Records.

birdman-larry-jackson

La conferma dell’accordo è arrivata direttamente dall’account Twitter di Birdman che ha pubblicato una foto di se stesso con Larry Jackson di Apple Music scrivendo “È ufficiale… Cash Money si unisce con forza ad Apple Music“. Cash Music Records è un’etichetta discografica molto importante negli Stati Uniti che detiene i diritti di artisti come Drake, Lil Wayne, Nicki Minaj, Tyga, Birdman e che nel passato ha gestito anche Busta Rhymes, DJ Khaled, Bow Wow, e altri.

Sin dal lancio del proprio servizio di streaming musicale Apple ha avuto degli ottimi contatti con Drake, che è salito anche sul palco dell’evento Apple durante l’unveiling di Apple Music e che, secondo quanto riportato da alcune fonti, potrebbe aver siglato una partnership da 19 milioni di dollari con Apple ad inizio anno, partecipando anche ad una trasmissione su Apple Music.

 

Anche se il contenuto dell’accordo vira più che altro verso la produzione di un documentario musicale che verrà trasmesso esclusivamente su Apple Music, Apple potrebbe strappare a Cash Money delle esclusive (almeno temporanee) per il rilascio di nuovi album o singoli su Apple Music.

 

 

Nonostante la reputazione di Cash Money sia leggermente scesa nell’ultimo periodo, l’accordo è comunque interessante per Apple. Nelle ultime settimane, inoltre, Apple ha saputo assicurarsi alcune importanti esclusive su Apple Music, tra cui l’album “Glory” di Britney Spears e “Boys Don’t Cry” di Frank Ocean.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News