La Cina approva l’acquisizione di Sharp da parte della Foxconn

L’ente Antitrust della Cina ha approvato l’acquisizione della Sharp da parte di Foxconn, per una cifra totale che raggiunge i 3.8 miliardi di dollari.

apple-logo

L’accordo tra Foxconn e Sharp era stato raggiunto qualche mese fa, ma per l’ufficialità si attendeva il parere favorevole dell’Antitrust cinese. L’autorizzazione è arrivata nella giornata di ieri, come confermato da un portavoce della Foxconn: “Nei prossimi giorni completeremo le ultime procedure burocratiche, dopo l’approvazione da parte dell’antitrust”. 

Acquisendo Sharp, Foxconn avrà a disposizione tutte le competenze per realizzare display OLED e convincere Apple a sceglierla come fornitore per l’iPhone che uscirà nel 2017. Tra l’altro ci troviamo in un momento “ideale” per questa transazione: Foxconn ha perso il 31% di profitti nel secondo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2015, causa le minori richieste di iPhone, quindi realizzare schermi OLED per il futuro smartphone Apple potrebbe far lievitare i guadagni; dall’altra, Japan Display vive un periodo di crisi che potrebbe impedirle di investire nelle tecnologie necessarie per offrire ad Apple una proposta vantaggiosa, sempre in vista della produzione degli schermi OLED per il 2017.

 

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi