Azienda privata offre 500.000 dollari a chi scova bug di sicurezza su iOS

Una società privata sta offrendo un premio di 500.000$ a chi trova una vulnerabilità zero-day su iOS. Si tratta di premio maggiore rispetto ai 200.000$ messi in palio da Apple.

Schermata 2016-08-12 alle 11.49.00

Exodus Intelligence mette sul piatto premi che vanno dai 5.000 ai 500.000 dollari per chiunque trovi delle vulnerabilità zero-day su iOS 9.3 o successivi. Questo premio è nettamente maggiore rispetto ai 200.000 dollari messi in palio da Apple per scovare falle di sicurezza.

Le vulnerabilità zero-day sono dei bug presenti sul sistema operativo e passati inosservati da parte di Apple, il che il rende molto preziosi soprattutto per i cyber criminali. Con questa nuova offerta, gli hacker che troveranno questi bug saranno spinti ad “offrirli” alla Exodus e non ad Apple, con tutte le conseguenze del caso. L’intento di Apple era infatti quello di spingere gli esperti a trovare falle di sicurezza e a renderle subito note per correggerle con un update, ma se tali falle vengono fornite ad un’azienda privata non sappiamo cosa questa azienda potrebbe farne. Fortunatamente, la Exodus è una società seria e probabilmente utilizzerà queste informazioni per informare in primis i propri clienti, prima ancora di Apple e degli hacker.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News