Google Foto dedica uno spot… agli utenti che hanno un iPhone 16 GB!

Google ha realizzato un nuovo spot dedicato all’applicazione Foto per iOS, indirizzato tutte le attenzioni agli utenti che hanno un iPhone da 16 GB…

google-photos

VEDI SU APP STORE

Il nuovo annuncio pubblicitario mostra l’avviso di memoria piena quando gli utenti provano a scattare una nuova foto o registrare un video. Si tratta di un messaggio che in tanti conoscono e che impedisce di “scattare” un momento magari memorabile. In modo simpatico, Google mostra alcuni di questi momenti e di quello che potrebbe accadere se la memoria dell’iPhone fosse effettivamente piena.

Grazie a Google Foto, il problema viene risolto all’origine, visto che foto e video vengono registrati su cloud. Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network. Anche la funzione di ricerca è stata implementata in modo perfetto, visto che qui Google è la regina indiscussa: nell’app, infatti, ha utilizzato gli stessi algoritmi di Google Drive e di Google Ricerche. Date un paio d’ore all’app per verificare tutta la vostra libreria, e sarete in grado di effettuare ricerche in tutte le vostre immagini, anche in base agli oggetti presenti. Ovviamente la ricerca per oggetti non è perfetta (ad esempio un pupazzo è stato mostrato quando ho cercato “cane”), ma si tratta del miglior servizio di questo tipo in circolazione (se avete una foto della Torre Eiffel, provate a cercare la parola “eiffel”…). Le ricerche possono essere fatte anche per posizione e data. Ottimo anche l’editor delle immagini, con una funzione che le migliora in modo automatico con risultati impressionanti.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi