Su iPhone 6s arriva il Trackpad Virtuale, grazie al 3D Touch

Oltre alla possibilità di eseguire tre livelli di azione su ogni icona, opzione e spazio dello schermo grazie al 3D Touch, su iPhone 6s e 6s Plus potremo attivare anche il Trackpad Virtuale.

iPhone-6s-3D-Touch-main

Come confermato da Apple sulla pagina dedicata al 3D Touch, sui nuovi iPhone sarà possibile attivare questa funzione quando utilizziamo la tastiera. In pratica, esercitando una pressione maggiore sulla tastiera verrà attivato il Trackpad Virtuale, che potremo sfruttare per muovere il cursore del testo e selezionarlo in modo più semplice e preciso in app come Note, Mail e Messaggi. Attivando questa funzione, il Trackpad Virtuale sostituirà del tutto la tastiera.

Grazie ad iOS 9, una funzione simile è già presente su iPad e si attiva muovendo due dita sullo schermo. L’attivazione su 3D Touch, invece, è più immediata, e ovviamente funzionerà soltanto su iPhone 6s e 6s Plus. Apple ha deciso di non attivare il Trackpad Virtuale sui vecchi iPhone, nemmeno tramite il movimento delle due dita, come invece avviene su iPad.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News