In iOS 9 c’è una funzione di voice training che aiuta il riconoscimento vocale di Siri

In iOS 9 è apparsa una funzione che permette a Siri di imparare a riconoscere meglio la nostra voce per il comando di attivazione “Hey Siri”. Dalle impostazioni è possibile seguire gli step necessari ad un corretto riconoscimento vocale.

IMG_1196

Nella GM di iOS 9 è arrivata una funzione interessante che ci permette di aiutare il nostro assistente vocale a riconoscere al meglio la nostra voce e i nostri comandi. Ricordiamo che il comando “Hey Siri” ci permette di chiamare l’assistente vocale senza la necessità di premere il pulsante home. Sugli iPhone e iPad attuali è possibile farlo solo quando il device è in ricarica ma con iPhone 6S e 6S Plus questo comando sarà sempre disponibile.

IMG_1196

L’attenzione riservata da Apple al suo assistente vocale quindi è tale da integrare un sistema di voice training nelle impostazioni di Siri, in modo da migliorare le prestazioni dell’assistente vocale e rendere la comunicazione con l’iPhone più semplice e immediata. Il sistema ci chiederà di ripetere alcune frasi in modo da permettere a Siri di capire al meglio la nostra voce.

IMG_1194

Le richieste sono 5 in totale e se dovessimo pronunciare le frasi troppo velocemente o in maniera incomprensibile, il sistema ci chiederà di ripeterle.

IMG_1195

Molti utenti hanno pensato che questa caratteristica permettesse di attivare Siri solo con la voce registrata in fase di configurazione, ma in realtà dovrebbe servire solo a migliorare le performance dell’assistente. Noi abbiamo provato a usare diverse voci sullo stesso iPhone e Siri risponde a tutte le persone che lo chiamano e non solo alla voce registrata inizialmente.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News