Anche watchOS 2 sarà disponibile dal 16 settembre

watchOS 2, l’atteso aggiornamento per Apple Watch, sarà disponibile come iOS 9 a partire dal 16 settembre.

Schermata 2015-09-10 alle 12.20.39

 watchOS 2 consente di eseguire in modo nativo le app su Apple Watch, introduce nuovi quadranti e offre la possibilità per le app di terze parti di mostrare informazioni sul quadrante sotto forma di complicazioni. Presente anche un modo innovativo di visualizzare gli eventi futuri, passati e tanto altro con Time Travel. watchOS 2 include inoltre nuove funzioni di comunicazione, come la possibilità di rispondere rapidamente in Mail con dettatura, Smart Replies o emoji, mentre Digital Touch libera la creatività, permettendo di usare più colori per i propri disegni.

watchOS 2 sarà disponibile il 16 settembre e offrirà ancora più modi per personalizzare l’esperienza Apple Watch: come anticipato prima, i quadranti sono inoltre arricchiti dalle complicazioni delle app di terze parti, che permettono agli utenti di consultare titoli di giornale, orari dei voli e altro ancora. Time Travel consente di esplorare facilmente gli eventi futuri semplicemente scorrendo la Digital Crown.

Gli sviluppatori di app per Apple Watch possono ora sfruttare i componenti hardware e le API principali per creare app di terze parti native, che permetteranno per esempio di riprodurre video nell’app CNN, usare speaker e microfono in iTranslate o misurare la frequenza cardiaca mentre si pedala con Strava.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi