Google separa YouTube da Google+

Google ha separato i servizi relativi a YouTube da quelli relativi a Google+, il social che non ha mai avuto il successo sperato.

google-plus1

Google+ e YouTube si dividono. E’ questa la scelta del colosso di Mountain View. Dai prossimi mesi le strade dei due servizi di Google si separeranno, continuando però ad essere due realtà attive e indipendenti. Google non ha ottenuto il successo che sperava con il suo social Google+, molti utenti si sono lamentati, molti utenti hanno avuto difficoltà a gestire i due servizi collegati (c’è da dire che oggettivamente non erano poi così intuitivi) e poi molti utenti si sono lamentati di dover necessariamente usare entrambe le piattaforme. Ora però non sarà più necessario iscriversi al social per essere attivi su YouTube e basterà solo la classica mail di Google.

Ricordiamo che Google+ pian piano si sta distaccando dai servizi di Google. Qualche mese fa infatti anche Google Photos si era separata da Google+.

Cosa cambierà in sostanza? Semplicemente ci sarà una separazione netta tra i due servizi. Ad esempio, i commenti su YouTube non saranno più pubblicati su Google+ e viceversa, YouTube non richiederà più la creazione di un profilo Google+ per il caricamento dei video, per la creazione di canali e per i commenti ai video sul servizio.

Ma nonostante il poco successo del social, Google+ resterà attivo e non verrà chiuso. Per chi poi non volesse più usare il profilo di Google+ creato in precedenza, nei prossimi tempi arriverà la possibilità di cancellarlo. Attenzione però: non fatelo ora altrimenti rischiereste di perdere il vostro canale YouTube, come specificato da Google.

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News