Apple rimuove la data del 24 aprile dal sito ufficiale dell’Apple Watch. Troppi pre-ordini?

Apple ha effettuato una piccola ma importante modifica alla pagina web dell’Apple Watch: scompare la data di lancio del 24 aprile, sostituita da un più generico “Apple Watch sta arrivando”. Secondo le prime stime, sarebbero stati pre-ordinati oltre 2 milioni di Apple Watch in pochi giorni.

screen-shot-2015-04-15-at-11-41-43-pm

Questa modifica è stata probabilmente effettuata per il fatto che molti utenti non riusciranno a ricevere l’Apple Watch entro il 24 aprile, viste le difficoltà di soddisfare le tante richieste arrivate da tutto il mondo. Addirittura, per alcuni modelli l’attesa si protrae fino ad agosto.

Considerando anche il fatto che non sarà possibile acquistare l’Apple Watch in negozio senza una prenotazione online, la data del 24 aprile è quanto meno effimera. Giusto, quindi, togliere ogni riferimento dal sito ufficiale, e generalizzare il lancio con un semplice “Apple Watch is coming“.

Con questa mossa, Apple riconosce di non essere stata in grado di spedire tutti gli Apple Watch in tempo per il 24 aprile.

Di sicuro, questo dispositivo sta avendo già un ottimo successo. Secondo i dati raccolti da KGI, Apple avrebbe già ricevuto 2,4 milioni di ordini per il suo primo indicibile. Gli utenti preferiscono il modello Sport più economico (85%), mentre il restante 15% opterà per l’Apple Watch in acciaio inox. Meno dell’1% acquisterà il modello in oro, visto il prezzo non proprio alla portata di tutti.

Entro l’estate, Apple spera di portare la produzione dell’Apple Watch a 2-3 milioni di unità al mese.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Apple Watch