I giochi Nintendo per smartphone saranno realizzati in-house

Il CEO di Nintendo Saturo Iwata ha rilasciato alcune dichiarazioni al TIME, dopo la notizia relativa alla volontà della casa nipponica di sviluppare giochi da pubblicare su App Store.

nintendo

Iwata ha dichiarato che la maggior parte dei giochi per smartphone saranno realizzati e sviluppati in-house da Nintendo, e non dal partner DENA che si occuperà solo della gestione sulle varie piattaforma in cui pubblicare i singoli titoli:

Lo sviluppo dei giochi Nintendo per smartphone sarà gestito internamente e direttamente da noi. DENA ha una vasta esperienza nella gestione dei servizi collegati ai giochi, per questo si occuperà delle operazioni relative alla pubblicazione sui vari store. Saremo in grado di sfruttare i punti di forza di ciascuna parte in gioco.

Iwata ha però confermato quanto trapelato nei giorni scorsi, e cioè che i classici dedicati a Mario, Donkey Kong e Zelda difficilmente arriveranno sui dispositivi iOS, o almeno non nelle forme dei titoli già presenti per console Nintendo:

Io so che sugli smartphone la richiesta principale è di avere giochi molto accessibili, che gli utenti possano facilmente iniziare e finire. Questo è uno dei motivi che ci spinge a realizzare giochi mobile in modo diverso rispetto ai titoli che tutti voi conoscete.

Iwata non sa ancora se Shigeru Miyamoto, uno dei principali artefici dei classici videogame Nintendo, farà parte del team che si occuperà dello sviluppo dei giochi per iOS e Android. Inoltre, Nintendo non sa ancora se prenderà la strada dei freemium o se rilascerà giochi a pagamento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News