Negli Stati Uniti continua l’espansione di Apple Pay, il sistema di pagamento mobile tramite iPhone che sta avendo un enorme successo tra gli utenti.
Ben 19 nuovi istituti di credito hanno ufficializzato il loro supporto per Apple Pay, portando così la somma delle banche convenzionate a quota 60. Questa è la lista delle nuove banche supportate:
- Affinity Federal Credit Union
- Cabela’s CLUB
- Central Bank
- Credit Union of Southern California
- Farmers & Merchants Bank of Long Beach
- First National Bank of Omaha
- First Sentry Bank
- FirstBank
- Grow Financial Federal Credit Union
- Ideal Credit Union
- Morgan Stanley
- Redwood Credit Union
- State Department Federal Credit Union
- Teachers Credit Union
- Technology Credit Union
- The Northern Trust Company
- TIB-The Independent BankersBank
- United Federal Credit Union
- Utah First Federal Credit Union
In totale, sono ora oltre 80 gli istituti supportati.
Ricordiamo che Apple Pay supporta le carte di credito e debito dei tre circuiti principali, American Express, MasterCard e Visa, emesse dalle banche più popolari. Quando si aggiunge una carta di credito o debito in Apple Pay, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element su iPhone o su Apple Watch. Ogni transazione è autorizzata tramite un codice univoco e valido una sola volta, utilizzando il Device Account Number personale; inoltre, anziché usare il codice di sicurezza sul retro della carta, Apple Pay crea un codice di sicurezza dinamico per convalidare ogni transazione.