In rete appare un “Freeze Test” di un iPhone 6: sopravvive al ghiaccio bollente?

Vi abbiamo mostrato qualche tempo fa il nostro test di resistenza di iPhone 6 e abbiamo visto, sorprendentemente, che il nuovo iPhone di Apple resiste davvero a lungo (ricordate anche quanto ha resistito in acqua prima di cedere?). Ora in rete appare un video che mostra un test particolare dell’iPhone 6, ovvero il test del ghiaccio. Sopravviverà anche al “Freeze Test”?

Cold

Specifichiamo subito che non parliamo del comune ghiaccio che troviamo nei nostri congelatori sotto forma di cubetti (quelli da usare d’estate con la limonata!), ma parliamo di un tipo di ghiaccio diverso, denominato ghiaccio caldo (o bollente), ottenuto con una reazione chimica.

Il ghiaccio bollente si forma con acqua e acetato di sodio e si cristallizza se viene toccato con il dito o con un qualsiasi altro oggetto.

Nel video infatti, l’iPhone è stato buttato in una bacinella contenente questo composto a base di acqua e acetato di sodio e subito è partita la reazione chimica che ha portato alla cristalizzazione. Al contrario di quanto si possa pensare, questo ghiaccio non è freddo, ma è caldo (viene usato anche per le bustine scaldamani in alcuni casi) come si nota anche dai commenti dell’uomo nel video che usa necessariamente un coltello al posto delle mani per “liberare” l’iPhone dal ghiaccio.

E l’iPhone? L’iPhone non ne ha risentito e ha continuato a funzionare anche dopo l’estrazione dal ghiaccio bollente.

Vi alleghiamo il video del test:

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News