Disponibile Cydia 1.1.14: compatibilità con iPhone 6, Multitasking, lingua italiana e tanto altro

Saurik ha rilasciato un aggiornamento di Cydia, il programma disponibile unicamente su dispositivi con Jailbreak che consente di scaricare tanti contenuti esclusivi su iPhone, iPad e iPod touch. In questa versione è stato introdotto il supporto ad iPhone 6, il Multitasking per iOS 8 ed è stata reintrodotta la lingua italiana. Ma le novità non finiscono qui.

Schermata 2014-10-30 alle 18.00.52

Cydia 1.1.14 è ora disponibile per il download tramite Cydia stesso e porta con se una serie ricchissima di novità. La prima, in ordine di importanza, è rappresentata, senza dubbio, dall’introduzione della compatibilità con il codice di sicurezza di iOS 8. Come avrete notato se avete eseguito il jailbreak di iOS 8 con Pangu, molti dispositivi andavano in boot loop dopo l’esecuzione del jailbreak con il Touch ID o il codice di sicurezza attivi. La nuova versione di Cydia corregge questo problema, anche se Saurik consiglia comunque di disattivare le password prima di eseguire il jailbreak.

La seconda novità, richiestissima sin dai tempi di iOS 4, è l’introduzione del pieno supporto al Multitasking su iOS 8. Adesso, infatti, Cydia può essere eseguita in background esattamente come qualsiasi altra app. Ciò significa che potrete lasciare aperta la sezione sorgenti, chiudere Cydia e poi rientrarci e sarete riportati esattamente dove eravate, senza che l’app venga caricata nuovamente da zero.

È stata introdotta una nuova protezione contro alcuni banner presenti in alcune repo di Cydia che rimandavano su App Store senza il consenso dell’utente. Adesso, prima di eseguire tale azione, Cydia chiederà il permesso all’utente.

Cydia 1.1.14 è ora compatibile con iPhone 6 e parzialmente compatibile con iPhone 6 Plus. La risoluzione del nuovo programma è compatibile nitidamente con i nuovi terminali, anche se mancano ancora dei ritocchi. Piccola chicca per gli utenti iPhone 6 Plus: Cydia supporta già la modalità orizzontale.

È stato inoltre ripristinato il supporto ai video e alle traduzioni, il che significa che sarà possibile visualizzare le anteprime dei tweak tramite YouTube e che adesso Cydia torna ad essere anche in lingua italiana.

Avete già scaricato il nuovo Cydia? Se si, che ve ne pare? Vi ricordiamo che potete scaricarlo direttamente da Cydia stesso sul vostro dispositivo jailbroken eseguendo l’aggiornamento che vi verrà proposto all’avvio dell’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News