Ex Apple: “Voglio un App Store organizzato da uomini, non da algoritmi”

Dal suo debutto nel 2008, l’App Store ha fatto guadagnare oltre 1,3 miliardi di dollari agli sviluppatori. Nonostante questo successo, ancora oggi non è facile muoversi all’interno dello store e trovare subito le app desiderate, tra le oltre 1,2 milioni disponibili. Jean-Louis Gassée, ex-dipendente Apple, pensa di avere la soluzione.

Ember1-642x352

In una lettera aperta indirizzata ad Apple, l’ex dirigente dell’azienda scrive che l’App Store dovrebbe essere più simile a Reddit. Invece di usare algoritmi per ordinare e promuovere le applicazioni che sono presenti sullo store, Apple dovrebbe assegnare il compito ad un piccolo gruppo di utenti in grado di creare una vera e propria “Guida all’App Store”, con sezioni specifiche curate direttamente da loro e dedicate alla produttività, alla fotografia, all’istruzione e alle altre categorie più rilevanti.

All’interno di ogni sezione, questa squadra di autorevoli critici (tutti rigorosamente anonimi) deve passare in rassegna le varie app e suggerire le migliori agli utenti. Potrebbe essere organizzata anche una newsletter settimanale, con i consigli sulle migliori applicazioni per ogni singola categoria. Le app dovranno essere giudicate per la loro utilità, ma anche per l’interfaccia e le caratteristiche più importanti.

Per Gassèe solo in questo modo l’App Store potrà diventare più fruibile.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News