Google mostra ora i risultati con contenuti Flash nelle ricerche

Google ha introdotto un’importante novità al proprio motore di ricerca su iOS, evidenziando i risultati che utilizzano Flash all’interno delle pagine web.

flash-serp-note

Capita spesso di trovarsi a navigare tra i risultati di Google e ad aprire pagine web non funzionanti a causa della presenza di contenuti Flash, non supportati né da iPhone, né da iPad. Per questo la nuova iniziativa di Google promette di rimediare a questo problema, evidenziando i risultati con contenuti in Flash e avvertendo l’utente che il sito potrebbe non funzionare correttamente sul proprio device.

A partire da oggi, indicheremo agli utenti quando i nostri algoritmi rilevano pagine che potrebbero non funzionare sui dispositivi. Ad esempio, Adobe flash non è supportato su dispositivi iOS o versioni successive alla 4.1 di Android, e per questo potrebbero essere annotati risultati composti principalmente in Flash.

Come sottolineato da Big G, anche Android ha abbandonato il supporto a Flash a causa delle medesime preoccupazioni di Steve Jobs circa l’affidabilità, la sicurezza e la performance di questa tecnologia. Google spera di incoraggiare gli sviluppatori a utilizzare HTML5 per sostituire Flash.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News