Roaming Dati: dal 1° luglio si dimezzano le tariffe in Europa

A partire dal prossimo 1° luglio verranno dimezzati i costi per la navigazione su Internet in Europa, rappresentando un importante passaggio che potrebbe in futuro portare all’abolizione totale delle tariffe attualmente imposte.

tariffe-roaming-ue A partire dal 1° luglio, quindi, si passerà dall’attuale tariffa massima a 45cent/MB a 20cent/MB, ma non si tratta dell’unica riduzione dei costi a carico degli utenti che viaggiano all’interno dell’Unione Europea.

Grazie a questo cambiamento delle tariffe, infatti, costerà solo un massimo di 19 centesimi al minuto chiamare all’esterno, con una riduzione del 21%, mentre sarà di massimo 5 centesimi al minuto quanto previsto per le chiamate ricevute dall’estero (riduzione del 28.5%). Gli SMS, invece, avranno un costo massimo di 6 centesimi, con un taglio del 25%.

L’obiettivo per il futuro, oltre a quello di ridurre notevolmente i costi, è quello di arrivare ad un’abolizione totale dei costi per il roaming a partire dall’inizio del 2016. Qui di seguito vi proponiamo un grafico che mostra i tagli previsti da questa iniziativa, insieme ai costi massimi per ciascun tipo di operazione:

image_new.php

Fonte: HDBlog

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News