Apple invita gli sviluppatori a inviare app ottimizzate per il nuovo processore a 64-bit

In attesa del lancio dell’iPhone 5S nella prima tranche di paesi, Apple ha chiesto agli sviluppatori di inviare app ottimizzate per il 64-bit su iPhone 5S.

infinityblade3

Poco prima del lancio dell’iPhone 5S, che avverrà nella prima tranche di paesi durante questa settimana, Apple ha pubblicato un avviso indirizzato agli sviluppatori invitandoli ad inviare applicazioni per App Store compatibili con l’architettura 64-bit presente sul nuovo iPhone top di gamma. Il processore A7 64-bit è infatti una delle caratteristiche più rilevanti del nuovo iPhone e dovrebbe teoricamente offrire prestazioni migliori per il gaming e a livello generale:

Puoi inviare app 64-bit per iOS 7 che sfruttino la potenza dell’iPhone 5S. Xcode può realizzare la tua app sia a 32-bit che 64-bit così da funzionare su tutti i dispositivi con iOS 7. Se desideri continuare a supportare iOS 6 dovrai realizzare esclusivamente per 32-bit. Il prossimo mese apporteremo delle modifiche che permetteranno di creare app singole capaci di supportare 32-bit su iOS 6, 32-bit e 64-bit su iOS 7.

Sembra che le app 64-bit dovranno essere sviluppate e pubblicate separatamente dalle versioni 32-bit per iOS 6, ma come evidenziato nel messaggio il prossimo mese sarà possibile realizzare app universali in grado di supportare entrambe le versioni del sistema operativo, quindi iOS 6 ed iOS 7.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News