Wall Street Journal: Apple sta testando degli “iPhablets” da 6 pollici

Quando una fonte più che affidabile come il Wall Street Journal dice la sua in modo così clamoroso c’è sempre da fare attenzione, anche quando il rumor può essere di quelli che meno convincono. Non è la prima volta che se ne parla, ma adesso la conferma è quanto meno ufficiosa: Apple sta testando un “iPhablet” da sei pollici

iPhone-6-concept-video-targets-phablet

Con iOS 7 alle porte e grazie alla ventata d’aria fresca portata da questo sistema operativo, Apple può pensare letteralmente in grande. Tant’è che lo stesso Wall Street Journal sembra confermare che l’azienda di Cupertino stia testando internamente alcuni “iPhablets“, ossia ibridi tra iPhone e iPad, con schermo da 6 pollici.

Secondo la fonte, quindi, Apple starebbe pensando ad un nuovo telefono con schermo davvero grande. Un’alternativa ai modelli Note di Samsung e simili, per intenderci. Il report del WSJ indica che anche se Apple ha già testato questi dispositivi, il rilascio degli stessi non è previsto per l’anno in corso. Ben più probabile un arrivo sugli scaffali nel 2014. Inoltre, alcune persone informate sui fatti prevedono che presto l’azienda di Cupertino amplierà la sua gamma di iPhone proponendo modelli con schermi che vadano dai 4.8 pollici ai 6 pollici. Un bel passo in avanti rispetto agli attuali schermi da 4 pollici montati su iPhone 5.

Vale la pena ricordare che Apple usa spesso dei prototipi reali e funzionanti per testare i suoi nuovi prodotti, anche se spesso questi non vedono la luce del grande pubblico. Il fatto che questi “iPhablet” siano in test, quindi, non conferma in modo definitivo che Apple lancerà un iPhone con schermo più grande nei prossimi mesi.

Offerte Amazon di oggi
News