Arriva anche in Italia il programma per la sostituzione di caricatori non originali

A causa di un recente incidente che ha visto come protagonista una donna cinese, deceduta a causa di un alimentatore non originale, Apple ha recentemente deciso di avviare un nuovo programma per la sostituzione di questi alimentatori non originali. Dopo gli Stati Uniti il programma è stato recentemente stato ampliato ed è arrivato anche in Italia.

Apple-caricabatterie-usb-home

Apple ha recenemente annunciato un programma di sostituzione degli alimentatori non originali, partito il 16 Agosto in Cina e Stati Uniti. Questo permettva a qualsiasi utente di permutare il proprio caricatore non ufficiale ed acquistarne uno originale al prezzo scontato di 10$, con uno sconto sul prezzo di listino di oltre il 50%. L’iniziativa, che resterà in vigore fino al 18 Ottobre, è stata poi ampliata ad altri paesi come Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Australia e Giappone.

Gli altri paesi erano rimasti esclusi, ma ora la compagnia di Cupertino ha ulteriormente ampliato l’iniziativa ed ha finalmente incluso anche l’Italia nell’elenco delle nazioni partecipanti al programma.

adapter_pricing

Accanto al nome di ciascun paese è presente il costo per la sostituzione dei caricatori non originali. In Italia gli utenti dovranno pagare 10€ per partecipare al programma di sostituzione e ritirare un alimentatore ufficiale, consegnando naturalmente quello in loro possesso.

Fonte: MacRumors

Offerte Amazon di oggi
News